Dunque, con i codici 5352 e 5361 i contribuenti potranno versare, con il modello F24, l’imposta, gli interessi e le sanzioni. Inoltre, sono stati stabiliti altre 2 tipologie di codici.
La prima tipologia, riguarda i codici per effettuare i pagamenti delle somme dovute a seguito dei controlli dei Monopoli (codici da 5362 a 5365).
La seconda tipologia, riguarda quelli per saldare l’imposta unica, laddove vi siano conti pendenti con l’Erario. Codici: da 5366 a 5371.
Tranquilli, non dovete pagare tasse aggiuntive per usufruire dell’Exchange. Il meccanismo relativo alle tasse è già noto, ma lo ripetiamo per coloro che non lo avessero ancora letto.
Il bookie che mette a disposizione la piattaforma Exchange, decide un tot. di commissione da applicare sulle vincite dei clienti (fino ad un max del 10%). La commissione applicata da Betfair Exchange, ad esempio, è del 5%. Su questo 5%, Betfair deve dare il 20% allo Stato, in qualità di sostituto d’imposta. Dunque, i soldi guadagnati dai Traders in Italia sono già tassati.
PS: iscrivetevi a Betfair e scoprite la nuova promo riservata per Inter-Napoli.