Quantcast
Channel: Betting Trader Blog - Betting Exchange
Viewing all articles
Browse latest Browse all 650

A rischio chi opera sui .com?

$
0
0
Padoan
Il fisco punta i Traders (ma non solo) che operano sui .com. Secondo il rapporto sull'evasione fiscale presentato da Padoan al Consiglio dei Ministri, ci sarà uno scambio di informazione con le autorità estere competenti, al fine di individuare i soggetti titolari di siti di gioco illegali e di tracciare tutte le operazioni di gioco

L'individuazione di possibili frodi da parte degli utenti avverrà sulla base di uno scambio di informazioni con banche ed altri enti finanziari. Nel solo 2013 sono stati effettuati oltre 9000 controlli, mentre tra gennaio ed aprile di quest'anno, sono stati circa 4000. Il principale argomento sostenuto per gli utenti è quello dell'evasione fiscale, dato che le aziende .com non hanno la licenza italiana e dunque non sono dovute a versare tasse in Italia. Al contrario delle .it, dove le tasse sono già pagate alla fonte. Il settore del gioco, come tutti sappiamo, è diverso da tutti gli altri: infatti, in Italia, esiste una situazione di monopolio statale. 

Personalmente, come ho già avuto modo di sottolineare in passato, credo che queste azioni si moltiplicheranno. Il gioco, in Italia, è spesso utilizzato come modo per aumentare le entrate statali. Il bilancio economico italiano, come tutti sappiamo, è disastroso. Per cui, diventa quasi indispensabile (dal loro punto di vista) mettere "fuorigioco" tutte le aziende che operano nel settore del gioco e non hanno la licenza italiana. Questo causa un impoverimento dell'offerta per i giocatori? Sì, a mio avviso, sì. E lo stiamo vedendo con il betting exchange e con Bet365. Ma personalmente, credo che l'aria sia cambiata rispetto a qualche anno fa e sia più rischioso investire cifre consistenti sui .com se si è residenti in Italia.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 650

Trending Articles